Ci si può fidare di Groupon?

Quali sono le opinioni riguardo l’operato di Groupon?

Groupon, il paradiso delle offerte dove acquistare oggetti, prenotare voli o cene a prezzi convenienti e scontati, ma ci si può fidare? Cerchiamo di scoprirlo.

Groupon è un’ immensa vetrina virtuale dove gli utenti con un solo click possono acquistare ciò che desiderano, prenotare un biglietto, una vacanza, una cena o un trattamento estetico senza muoversi da casa ed usufruire di forti sconti.

Come funziona Groupon?

Groupon è una società che attraverso il proprio sito pubblicizza offerte per il consumatore che si è iscritto; ogni giorno, infatti, essa invia consigli sull’acquisto di determinati beni o servizi, applicando importanti sconti.

Per usufruire dei servizi di Groupon è sufficiente effettuare l’iscrizione al sito, gratuitamente, per ricevere giornalmente un’offerta interessante nella propria città o in zone limitrofe.

L’affare del giorno, però, ha scadenza limitata, quindi il consumatore deve decidere se usufruirne entro 2 giorni.

Quando si acquista online, purtroppo, vi è sempre il dubbio che si possa incorrere in qualche truffa e anche per Groupon non sono poche le persone che, prima di iscriversi, si chiedono se sia bene fidarsi o meno.

Sicuramente la società tutela i suoi iscritti, ma prima di buttarsi a capofitto in questa particolare giungla degli affari, è bene tener presenti alcuni punti importanti:

  • Leggere attentamente come funzionano le offerte prima di aderire;
  • Se si acquista un coupon ristorante, è bene accertarsi in quale giorno ed ora esso accetti il buono acquistato, stampando anche più copie dell’offerta dettagliata da esibire;
  • Prima di procedere all’acquisto di un coupon su Groupon, assicurarsi dell’effettiva disponibilità del bene o servizio.

Queste sono alcune dritte per utilizzare nel modo migliore il servizio del colosso Groupon, evitando spiacevoli fregature!

Condividi