Notizie.it logo

Cinque cose da fare gratis a Vilnius

Cinque cose da fare gratis a Vilnius

Vilnius è diventata recentemente una delle più popolari mete turistiche in Europa.

Non è una città costosa, qui un caffè in genere costa 1 Euro, cene complete costano intorno ai 10 euro, a meno che non scegliate i ristoranti più costosi, e l’ingresso nei musei è molto conveniente. Tuttavia, vi proponiamo un elenco di tutto ciò che potrete fare gratis durante il soggiorno a Vilnius.

Il Tour a piedi per la città di Vilnius è gratuito Vilnius. Ancor meglio se potrete disporre di una guida che possa farvi conoscere il passato storico di Vilnius, la cultura lituana e molto altro ancora!

Piazza Duomo e la Cattedrale di Vilnius. Piazza Duomo circonda la Cattedrale ed è un luogo incantevole dove trascorrere il tempo, è anche una delle principali aree per eventi gratuiti che si tengono in città.

La collina delle tre croci che domina la città vecchia di Vilnius e su di esso sono poste tre croci bianche.

L’escursione è completamente gratuita, la passeggiata è breve e la vista della città bellissima.

La Torre Gediminas, provate a una passeggiata fino alla Torre di Gediminas, con pochi euro potrete accedere all’interno e camminare per i giardini e a piedi su per la collina. Da qui avrete una vista panoramica incredibile della città.

La strada della letteratura detiene una galleria permanente all’aperto che espone le opere di autori locali e non solo, che hanno scritto libri famosi in Lituania.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche