Che temperature Città del Messico a gennaio

La sterminata capitale Città del Messico sorge nell’altopiano meridionale messicano ad un’altitudine di circa 2.200 metri.

Qui a Città del Messico, l’inverno è secco e soleggiato, con notti molto fredde. A gennaio e febbraio le temperature minime notturne si aggirano intorno ai 4/6 °C, ma a volte possono scendere anche al di sotto dello zero.

In inverno, anche nel mese di gennaio le giornate sono molto piacevoli, pertanto le temperature massime ruotano intorno ai 21/23 °C.

In primavera le temperature aumentano gradualmente fino ad aprile e maggio, mesi nei quali le temperature diurne sono più elevate e raggiungono i 27 °C, mentre le minime sono ancora abbastanza fresche, per cui sono intorno ai 10/12 °C. A partire da giugno si arresta l’aumento delle temperature diurne, che anzi scendono di qualche grado, fino a 23/24 °C, per l’arrivo del monsone estivo, che porta nuvole e piogge da giugno a settembre.

La capitale messicana è inquinata, per questo su di essa grava una foschia pressoché costante.
Nella città è presente un’isola di calore che riduce il raffreddamento notturno, ma nelle campagne e nei quartieri più aperti si può arrivare a zero gradi.

Nel mese di gennaio generalmente il cielo è sereno . Di giorno il termometro oscilla tra 20-21° all’inizio del mese, per poi giungere a toccare i 22-23°C sul finire del mese.

Il clima è decisamente mite, proprio a gennaio la temperatura si innalza, in modo particolare durante le ore notturne, passando da 4-5°C a 7-8°C nell’ultima parte del mese. I venti soffiano con una leggera brezza leggera anche se a volte possono raggiungere 25-26 Km/h.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove parcheggiare nei pressi del Magnolia a Milano

Cinque cose da fare gratis a Vilnius

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • 
    Loading...
  • ZagatZagat
Entire Digital Publishing - Learn to read again.