Notizie.it logo

Cinque esperienze da fare assolutamente a Mosca

Cinque esperienze da fare assolutamente a Mosca

La classica Mosca dei Romanov, Leo Tolstoy, il balletto sono conosciuti in tutto il mondo, così come il Cremlino, il balletto del Bolshoi, il museo di Pushkin e il Conservatorio. Ma c’è un’altra Mosca, elegante, lusssuosa, bellissima e affascinante, che tutti i visitatori devono vedere se vogliono vivere questa esperienza.

Se sei a Mosca, ecco cinque esperienze da fare assolutamente a Mosca.

1. Una esperienza che non può mancare a Mosca sono il GUM e il TSUM che sono i più grandi centri commerciali di Mosca.

2. Chiunque abbia amato Il maestro e Margherita di Bulgakov, dovrà vedere la Patriarshy Prudiy, appena fuori dal Garden Ring e non lontano dalla Piazza Mayakovsky.

3. Vai al Chistiye Prudiy, che si trova nel quartiere.

Poi segui Bulvar, finché non arrivi alla Pushkin Square, il cuore di Mosca. Qui ti troverai in mezzo a persone che cibano colombi, leggono giornali e osservano la grande statua di Pushkin, che i russi considerano il padre della letteratura russa.

4. Al cinema: uno dei più storici si trova all’angolo del Garden Ring e la Pokrova Ulitsa. Qui si possono vedere film stranieri, molti americani, in lingua originale, spesso trasmessi molto tardi la notte.

5. Il Park Kultury è un luogo grandioso per prendere il gelato, fare una camminata nei pressi del fiume Mosca, fare un picnic, bere qualcosa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche