Notizie.it logo

Cinque itinerari in bicicletta in Europa

Cinque itinerari in bicicletta in Europa

La bicicletta non solo ti permette di stare in forma, ma anche di vivere all’aria aperta e goderti i paesaggi e la natura.

Nel caso volessi vivere l’Europa in modo diverso, un bel tour in bicicletta è l’ideale. Ecco allora alcuni itinerari in bicicletta per girare l’Europa.

Puoi approfittare della tua due ruote per un tour tra le Alpi e i Pirenei a contatto con la natura e le montagne. Le corse sono completamente guidate e sostenute- compreso un veicolo e abbigliamento in più – e trattamento di mezza pensione e trasferimenti sono inclusi in numerosi tour organizzati.

Puoi raggiungere il sud della Spagna, nel parco nazionale della Sierra Nevada, ma è un tour per appassionati di mountain bike: percorsi di infinite salite e discese ripide, con il vantaggio di un clima mite che permette di godere di questi luoghi unici per tutto l’anno.

Se ti piacciono le sfide, puoi sperimentare un giorno di La Marmotte o La Maratona delle Dolomiti. Il primo è una lunga manifestazione francese, con più di 5000 metri di arrampicata su circa 100 miglia.

Probabilmente la più bella delle Canarie, con il suo spettacolare paesaggio vulcanico, Lanzarote è popolare come meta invernale per i ciclisti o triatleti, con temperature tutto l’anno generalmente sopra 20°C.

L’isola è relativamente piccola, ma con le strade lisce, a traffico limitato e passeggiate spettacolari.

Un altro giro in bicicletta in Europa può essere nei dintorni di Valencia con scenari e paesaggi unici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche