Cinque motivi per trascorrere il Capodanno in Brasile

Si sa che il Capodanno a Rio de Janeiro è il più celebrato nel mondo. Milioni di persone da tutto il mondo giungono qui per ammirare gli spettacoli dei fuochi di artificio lungo chilometri di spiagge, soprattutto nella zona intorno a Copacabana.

Ecco almeno cinque ragioni per cui si dovrebbe trascorrere qui il Capodanno.

1. Il bianco è il colore del vestito adatto per coloro che vogliono festeggiare qui Capodanno. Non è un colore obbligatorio, ma non si dovrebbe indossare un colore più predominante del bianco. I colori diversi del bianco sono sinonimo di fortuna.

2. Il cibo è ovunque durante questa festività. Mangiare i prodotti giusti ti assicurerà prosperità e ti aiuterà a capire meglio la cultura e la diversità dei prodotti.

Le lenticchie sono importanti per i soldi, così come il maiale e il pesce.

3. Iemanja è una dea molto popolare qui, ed è la dea che controlla le acque. E’ molto importante fornire doni, come i fiori, il giorno prima di Capodanno. Se sei sulla spiaggia, accendi delle candele e getta i fiori in mare.

4. I fuochi di artificio cominciano a mezzanotte e lo spettacolo dura dai 15 ai 20 minuti.

Non solo gli spettatori sulla sabbia, ma anche le crociere attendono questo spettacolo pirotecnico.

5. Se non vuoi festeggiare il Capodanno sulla spiaggia attendendo i fuochi, vi sono molti nightclub e bar a poca distanza da Copacabana in cui puoi celebrare l’arrivo del nuovo anno. Per coloro che soggiornano in hotel e sono svegli fino a tardi, gli hotel forniscono la colazione con un bicchiere di champagne.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capodanno in crociera in Brasile

Capodanno di lusso in crociera nell’Arcipelago delle Isole Abaco

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Contents.media