Cinque motivi per trascorrere il Capodanno in Brasile

Si sa che il Capodanno a Rio de Janeiro è il più celebrato nel mondo. Milioni di persone da tutto il mondo giungono qui per ammirare gli spettacoli dei fuochi di artificio lungo chilometri di spiagge, soprattutto nella zona intorno a Copacabana.

Ecco almeno cinque ragioni per cui si dovrebbe trascorrere qui il Capodanno.

1. Il bianco è il colore del vestito adatto per coloro che vogliono festeggiare qui Capodanno. Non è un colore obbligatorio, ma non si dovrebbe indossare un colore più predominante del bianco.

I colori diversi del bianco sono sinonimo di fortuna.

2. Il cibo è ovunque durante questa festività. Mangiare i prodotti giusti ti assicurerà prosperità e ti aiuterà a capire meglio la cultura e la diversità dei prodotti. Le lenticchie sono importanti per i soldi, così come il maiale e il pesce.

3. Iemanja è una dea molto popolare qui, ed è la dea che controlla le acque. E’ molto importante fornire doni, come i fiori, il giorno prima di Capodanno. Se sei sulla spiaggia, accendi delle candele e getta i fiori in mare.

4. I fuochi di artificio cominciano a mezzanotte e lo spettacolo dura dai 15 ai 20 minuti. Non solo gli spettatori sulla sabbia, ma anche le crociere attendono questo spettacolo pirotecnico.

5. Se non vuoi festeggiare il Capodanno sulla spiaggia attendendo i fuochi, vi sono molti nightclub e bar a poca distanza da Copacabana in cui puoi celebrare l’arrivo del nuovo anno. Per coloro che soggiornano in hotel e sono svegli fino a tardi, gli hotel forniscono la colazione con un bicchiere di champagne.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.