Cinque motivi per visitare la Normandia in estate

La Normandia è situata lungo il Canale della Manica ed è distante un breve tragitto in treno da Parigi. La Francia e la Normandia in particolare hanno moltissime altre attrazioni da offrire ai turisti e dunque ecco cinque motivi per visitarla questa estate:

  1. Quest’anno ci sarà la prima edizione annuale del Festival Impressionista della Normandia che comincerà il 4 giugno e proseguirà fino a settembre.

    Moltissimi dei quadri proposti al pubblico in questa occasione non sono mai stati esposti prima. Questa è la prima, bellissima ragione per visitare la Normandia proprio questa estate.

  2. Giverny: fai una camminata nel giardino di Monet a Giverny e certamente avrai un ricordo indelebile da portare a casa.

    Qui infatti puoi vedere i dipinti di Monet prendere vita.

  3. Sidro: segui il profumo delle mele alla ricerca del perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza sulle tracce sidro della Normandia.
  4. Caen: la Francia è famosa per la sua cucina e i mercati ortofrutticoli della Normandia non fanno eccezione. Dopo aver visitato i siti storici dei mercati, concediti una piccola pausa di shopping.
  5. Spiaggia Omaha: il 6 giugno del 1944, chiamato anche D-Day, ci fu il celeberrimo sbarco in Normandia. Una visita a questo luogo che ricorda un importantissimo passaggio storico di tutta l’Europa, può essere un ottimo modo per respirare un pezzo di storia.
Condividi