Cinque motivi per visitare la Normandia in estate

, , ,

La Normandia è situata lungo il Canale della Manica ed è distante un breve tragitto in treno da Parigi. La Francia e la Normandia in particolare hanno moltissime altre attrazioni da offrire ai turisti e dunque ecco cinque motivi per visitarla questa estate:

  1. Quest’anno ci sarà la prima edizione annuale del Festival Impressionista della Normandia che comincerà il 4 giugno e proseguirà fino a settembre.

    Moltissimi dei quadri proposti al pubblico in questa occasione non sono mai stati esposti prima. Questa è la prima, bellissima ragione per visitare la Normandia proprio questa estate.

  2. Giverny: fai una camminata nel giardino di Monet a Giverny e certamente avrai un ricordo indelebile da portare a casa. Qui infatti puoi vedere i dipinti di Monet prendere vita.
  3. Sidro: segui il profumo delle mele alla ricerca del perfetto equilibrio tra acidità e dolcezza sulle tracce sidro della Normandia.
  4. Caen: la Francia è famosa per la sua cucina e i mercati ortofrutticoli della Normandia non fanno eccezione. Dopo aver visitato i siti storici dei mercati, concediti una piccola pausa di shopping.
  5. Spiaggia Omaha: il 6 giugno del 1944, chiamato anche D-Day, ci fu il celeberrimo sbarco in Normandia. Una visita a questo luogo che ricorda un importantissimo passaggio storico di tutta l’Europa, può essere un ottimo modo per respirare un pezzo di storia.
Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

Cosa mettere in valigia viaggio in Ungheria

Che temperature Pechino a marzo

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.