Cinque motivi per visitare Tyrnavos

La Grecia con le sue splendide isole e la sua straordinaria cultura e bellezze architettoniche rimane una delle mete privilegiate dei turisti italiani. Diverse sono le località dove trovare divertimento, ottima cucina greca e posti magnifici da ammirare. Tra queste, vi è anche la zona della Tessaglia, regione centro orientale del Paese, dove sorge in particolare la cittadina di Tyrnavos.

Questa offre diversi motivi per visitarla.

Un primo motivo è il suo carnevale davvero originale e particolare, dedicato al Dio “Dioniso” e agli antichi riti connessi alla fertilità. Infatti, sono creati dei giganti adornati e con genitali ben evidenti, che le donne sono invitate a baciare e toccare, e che sfilano per le vie cittadine. Un secondo motivo per visitare Tyrnavos è il suo celebre liquore, lo “Tsipouro”, che viene offerto alle donne che hanno “osato” baciare o toccare i genitali dei giganti ed ai turisti.

Advertisements

Un terzo motivo è il cibo locale e greco in generale, che propone sempre piatti semplici e prelibati. Un quarto motivo è il calore ed il divertimento della popolazione locale, sempre calda ed accogliente nonostante i problemi generali del Paese. Ultimo motivo è la bellezza del panorama greco che si offre alla vista dei visitatori, un panorama sempre affascinante.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari e prezzi Museo marittimo di Elsinore

Che cosa fare a Tricarico tre giorni?

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • 
    Loading...
  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media