Notizie.it logo

Orari e prezzi Museo marittimo di Elsinore

Museo marittimo Elsinore

Per la cultura e la storia della Danimarca, ha avuto un’enorme importanza il mare. Per questo motivo alcuni anni fa è stato inaugurato un museo che riguarda proprio questo elemento, la sua navigazione e tutto ciò che lo “circonda”: il Museo Nazionale Marittimo Danese. Sorto nella splendida cornice del porto di Elsinore, impiantandosi proprio su alcune vecchie strutture, non lontano dal celebre Castello di Kronborg, immortalato da Shakespeare nel suo “Amleto”.

Nelle gallerie di questo museo è possibile trovare reperti antichi, strumenti della navigazione, modelli di imbarcazioni e documenti su tutto ciò che riguarda il mare: dalla moda fino anche ai tatuaggi. Oltre alle diverse aree espositive, è possibile usufruire per i turisti di un bar, di sale interattive e sale gioco per i bambini.

Per coloro che volessero visitare il Museo Marittimo di Elsinore, gli orari di apertura vanno dalle h.11 fino alle 17, dal Martedì alla Domenica (nel periodo Gennaio – Dicembre), mentre dalle h.10 alle 17, tutti i giorni (da Giugno ad Agosto). Per quanto riguarda il costo del biglietto, quello intero si aggira sui 15 Euro, mentre per studenti e adulti di età superiore ai 65 anni è di 12 Euro. Entrata gratuita invece per i ragazzi fino a 18 anni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche