Le città da visitare sul Lago Trasimeno

Castiglione del Lago, una località da cartolina perfetta arroccato su un piccolo promontorio a picco sul lago, è una delle mete più visitate del lago. Questa popolarità non è una sorpresa, in quanto la sua posizione panoramica sopra l’acqua, fortezza Rocca del Leone con parapetti pedonabili, pletora di ristoranti e negozi, e aria cordiale lo rendono una base ideale per visitare la zona circostante o una gita in giornata .

• Come suggerisce il nome, Passignano sul Trasimeno si trova proprio sulle rive del Trasimeno. Un’altra destinazione popolare, è anche il punto più vicino di partenza per i traghetti diretti all’Isola Maggiore. Il grazioso centro storico è sormontato da un castello del 14 ° secolo e sotto di essa è un lungo tratto di spiaggia e parco erboso costellato di ombrelloni dove i turisti guardano i windsurf e le barche a vela che navigano le onde.

Questo è tutto ciò che ci si aspetterebbe da una località turistica.
• Piccolo, modesto San Feliciano ha nulla dell’arte e della cultura che attirano i suoi più vicini pittoreschi, ma che non significa che non valga la pena una sosta. Sede di cooperativa di pesca del Lago Trasimeno, questo è anche uno dei pochi posti dove si possono vedere le tradizionali barche di legno a fondo piatto e i vecchi del lago rammendare a mano le reti sottili.
• E ‘stato a Tuoro sul Trasimeno che le avventure di Annibale e dei suoi soldati hanno avuto luogo. Per gli appassionati di storia, il percorso a piedi o seguire il Percorso Storico Archeologico della Battaglia, segnato da pannelli e piattaforme di osservazione con note esplicative e mappe, è un modo affascinante per ricreare questa disastrosa battaglia per i romani.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.