Notizie.it logo

Classifica 3 migliori compagnie aeree low cost Europa

Classifica compagnie aeree low cost

Skytrax assegna anche per il 2015 i World Airline Awards ai migliori aerei di linea e low cost in Europa e nel mondo.

Si tratta di una società di ricerca britannica che opera nel campo dell’aviazione civile e si occupa di redigere speciali classifiche dedicate alle compagnie aeree e agli aeroporti.

Sondaggi internazionali permettono così di individuare i migliori aeroporti, le linee aeree più efficienti, il personale di bordo e di terra più qualificato, l’intrattenimento e il catering di bordo di migliore qualità e altri elementi fondamentali in un viaggio aereo. In questo modo la Società Skytrax cerca di rendere più agevole al cliente la scelta della propria compagnia di viaggio.

Sui gradini più alti del podio mondiale si attestano anche quest’anno le compagnie asiatiche come Qatar Airways e Singapore Airlines. Per quanto riguarda i voli in Europa, si registra anche per il 2015 un forte gradimento da parte dei passeggeri per Turkish Airlines.
La nostra compagnia di bandiera, Alitalia, si aggiudica il 74esimo posto nella classifica mondiale.

Tra le migliori in Europa, oltre alla già indicata Turkish Airlines, abbiamo anche Lufthansa, Swiss, Air France, KLM per indicarne alcune.

Tra le migliori compagnie low cost d’Europa troviamo ai primi tre posti rispettivamente la Norwegian, immediatamente seguita dall’oramai affermata easyJet, mentre si aggiudica il terzo posto la tedesca Germanwings.

In questa top ten abbiamo poi le compagnie NIKI, Wizz Air, airBaltic, WOW Air, Pegasus Airlines, Onur Air e flyBe.

© Riproduzione riservata
Leggi anche