Notizie.it logo

Classifica 4 Spiagge più belle La Spezia Liguria

La Spezia, in Liguria ospita una grande varietà di spiagge con la Riviera ligure come sfondo.

Se siete alla ricerca di acque limpide tra le scogliere, ideali per uscite in barca, o prendere il sole, le spiagge a La Spezia fanno al caso vostro!

Le Cinque Terre, raggiungibili da La Spezia in treno, sono cinque piccoli villaggi costruiti in pietre in alto sulle scogliera ligure, una delle destinazioni più popolari in Italia. Riomaggiore ha una piccola spiaggia sassosa ad est, raggiungibile a piedi. Verso ovest, due spiagge di modeste dimensioni, fiancheggiano il borgo di Corniglia, una delle quali è una spiaggia per nudisti. Infine l’isola di Monterosso al Mare, ha una spiaggia punteggiata di ombrelloni colorati e dispone di un ampio tratto di sabbia.

Levanto, situata ad ovest e a pochi minuti da Monterosso al Mare, ha un lungo litorale sabbioso ed è il luogo ideale dove praticare surf. Se volete sfuggire alla folla, potete affittare una barca a motore, un pedalò o canoa, oppure regalarvi qualche ora di relax all’ombra di pini e ulivi nelle vicinanze.

Lerici, un tempo importante porto romano, ospita le spiagge di Ciccillo a Mare e Venere Azzurra, note per le rive sabbiose che costeggiano calette a forma di mezza luna e acque cristalline.

Qui potrete praticare canoa, windsurf e vela. Facilmente raggiungibile in traghetto da Cinque Terre e Portovenere.

Punta Corvo, situata tra i comuni di Lerici e Montemarcello, possiede piccole spiagge che punteggiano la costa, formatesi da frane e modellate dal mare. Qui le acque hanno una trasparenza tale da consentire una perfetta visibilità dei fondali marini.

© Riproduzione riservata
Leggi anche