Notizie.it logo

Classifica top 4 città da visitare Inghilterra maggio 2015

Classifica top 4 città da visitare Inghilterra maggio 2015

Londra resta senza dubbio la meta preferita di chi sceglie di andare in Inghilterra, ma c’è vita anche al di fuori della capitale.

Insieme a Londra, ecco una lista di altre città e vivaci centri che difendono orgogliosamente la loro identità inglese.
Londra, capitale di classe mondiale

Londra con i suoi monumenti storici, intrattenimento all’avanguardia, si conferma come la città più grande al mondo. Quasi 17 milioni di turisti l’anno visitano siti iconici come l’Abbazia di Westminster, il Parlamento e Buckingham Palace, le boutique di Covent Garden e Bond Street, i mercati nei dintorni di Notting Hill promuovono le tendenza della moda.

Liverpool

Capitale europea della cultura 2008 è un covo creativo di musica, arte, teatro e danza, con il maggior numero di edifici storici al di fuori di Londra.

Nella zona Albert Dock, patrimonio dell’UNESCO, i magazzini in disuso sono stati trasformati in realtà dove si mescolano arte, moda e gastronomia.

Bristol

Una recensione nel 2014 sul Sunday Times, l’ha definita il miglior posto in cui vivere in Gran Bretagna. La sua vivace scena artistica, vita notturna, storia e vicina campagna richiamano i visitatori da Londra, a solo un’ora e 45 minuti di treno. L’elegante quartiere georgiano di Bristol intorno a Clifton, sede del famoso ponte sospeso, è noto per i suoi caffè alla moda, boutique e pub.

Bradford

Bradford, West Yorkshire, ospita il National Media Museum. Bradford registra la più alta percentuale di popolazione asiatica nel Regno Unito, coltivando una stretta collaborazione con l’industria cinematografica di Bollywood.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche