Notizie.it logo

Il clima di Barcellona a Giugno

Il clima di Barcellona a Giugno

Posizionata sulla costa del Mediterraneo, Barcellona gode di un clima abbastanza mite durante tutto l’anno.

Le estati sono molto calde e afose, con temperature che si aggirano intorno ai 30° e che posso raggiungere picchi di 35°C e più durante i mesi più caldi, anche se, grazie alla vicinanza del mare, almeno la sera è garantita un po’ di brezza marina.

Gli inverni sono piuttosto miti, con l’unica eccezione di Gennaio-Febbraio, in cui le temperature possono scendere sotto i dieci gradi.

Il periodo migliore per visitare la città è comunque quello compreso tra marzo e giugno e tra settembre-ottobre, in cui il clima è molto mite e le temperature abbastanza piacevoli.

In particolare, Giugno è all’insegna del bel tempo, il cielo è molto spesso parzialmente-sereno o sereno.

A Barcellona di giorno il termometro passa dai 26-28° di inizio mese a 29-30° di fine mese. A giugno fa abbastanza caldo con le temperature medie notturne che evolvono da 19-20° di inizio mese a 22-23° nell’ultima parte di giugno. Generalmente la presenza di brezza o brezza leggera rendono il clima più gradevole.

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Jose

Bobo scrive:Ciao Lorenza,Per Barca non srepai in realte0 ma mi associo a Paola Rio e8 un bel progettino e parlo per me per andare a vedere un posto magnigico e sopratutto un altra olimpiade dal vivo l’altra e8 stata Torino 2006, ma erano invernali nonostante sia stata un’emozione durata 15 giorni e che conserverf2 per sempre nel cuore Bracciate di saluti al cloro!!

About Silvia Antona
Traduttrice
Leggi anche