Clima Creta in giugno

Nel mese di giugno continua la tendenza al riscaldamento che è iniziato nella primavera di Creta e provoca il sole estivo dell’isola . Questi mesi sono praticamente liberi di pioggia e il piccante mezzogiorno è mitigato dai venti freddi che scendono la sera .

Questi venti provengono dalle montagne e possono durare per tutta l’estate , mantenendo un clima confortevole nel pomeriggio , perfetto per rilassarsi dopo una giornata sulla spiaggia.

Nel mese di giugno , la temperatura media diurna si arrampica fino a 24 gradi con punte elevate che raggiungono fino a 28 gradi e minime a 18 gradi . Questa vasta gamma di temperature è dovuta ai venti caldi che soffiano dall’Africa al lato meridionale dell’isola .

Temperatura dell’acqua di mare sale a un magico 22 gradi Celsius e numerosi sport acquatici dell’isola e le attività balneari sono in pieno svolgimento . Il vento del sud conosciuto come Scirocco si riscalda rapidamente e asciuga l’aria . Nel mese di giugno , il sole splende su Creta per un po ‘ più di 11 ore al giorno in media, e permette di divertirsi all’aria aperta senza limiti . La pioggia è praticamente inesistente nel mese di giugno a Creta , con solo 1 mm di pioggia previsti in un solo giorno del mese in tutta l’ isola si può stare certi che la pioggia non rovinare le vostre attività all’aperto.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Clima Cuba in giugno

Clima Sintra in giugno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • 
    Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.