Clima Creta in giugno

Nel mese di giugno continua la tendenza al riscaldamento che è iniziato nella primavera di Creta e provoca il sole estivo dell’isola . Questi mesi sono praticamente liberi di pioggia e il piccante mezzogiorno è mitigato dai venti freddi che scendono la sera .

Questi venti provengono dalle montagne e possono durare per tutta l’estate , mantenendo un clima confortevole nel pomeriggio , perfetto per rilassarsi dopo una giornata sulla spiaggia.

Nel mese di giugno , la temperatura media diurna si arrampica fino a 24 gradi con punte elevate che raggiungono fino a 28 gradi e minime a 18 gradi .

Questa vasta gamma di temperature è dovuta ai venti caldi che soffiano dall’Africa al lato meridionale dell’isola . Temperatura dell’acqua di mare sale a un magico 22 gradi Celsius e numerosi sport acquatici dell’isola e le attività balneari sono in pieno svolgimento . Il vento del sud conosciuto come Scirocco si riscalda rapidamente e asciuga l’aria . Nel mese di giugno , il sole splende su Creta per un po ‘ più di 11 ore al giorno in media, e permette di divertirsi all’aria aperta senza limiti . La pioggia è praticamente inesistente nel mese di giugno a Creta , con solo 1 mm di pioggia previsti in un solo giorno del mese in tutta l’ isola si può stare certi che la pioggia non rovinare le vostre attività all’aperto.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.