Il clima del Giappone a luglio

La combinazione del territorio montano del Giappone e la lunghezza del suo arcipelago, che copre i 20° di latitudine, rende il Giappone un paese dal clima complesso. La maggior parte del paese si trova in una zona molto ben temperata, in cui le quattro stagioni sono ben distinte.

Inoltre, ci sono differenze climatiche tra Hokkaido, a nord, che ha estati brevi e inverni lunghi con neve abbondante, e le isole del sud, come Okinawa, che hanno un clima subtropicale.

I mesi estivi sono dominati da temperature che risentono della corrente del Pacifico, con temperature alte e umide per buona parte della stagione, ad eccezione di Hokkaido. Da metà maggio a agosto, vi sono piogge che iniziano al sud e proseguono verso nord durando anche alcune settimane.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa comprare in Giappone

Il Festival Shakespeare sul Lago Tahoe

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedereViaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • Loading...
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

Contents.media