Clima a giugno in Spagna

E ‘ tempo d’estate adesso in Spagna , in modo da sapere cosa significa : gran parte del paese è immerso in un sole cocente , ma questo non significa che avrete la garanzia di bel tempo .

Mentre la Spagna non ottiene tanto precipitazioni come altri paesi europei , qualche pioggia è una possibilità in qualsiasi momento dell’anno .

Il tempo dovrebbe essere caldo e secco a Madrid nel mese di giugno. Tuttavia, i madrileni hanno un’espressione che vale la pena notare – ” Hasta el cuarenta de mayo no te quites el sayo ” ( Fino al quarantesimo di maggio , non togliere l’impermeabile “, cioè , non mettere via l’impermeabile fino al 9 giugno.
Giugno è un grande periodo per venire a Barcellona in quanto le temperature estreme non sono ancora arrivate ​​ma è ancora abbastanza caldo per prendere il sole e gustare una birra su una terrazza .

Nel 2008 , quando ero a Barcellona all’inizio del mese , la città era appena uscita da un periodo di siccità – in un modo davvero grande ! Non ho mai visto la pioggia pesante !

La temperatura media massima a Barcellona nel mese di giugno è di 75 ° F/24 ° C e la temperatura minima media è di 61 ° F/16 ° C.

Giugno è uno dei periodi migliori per visitare l’Andalusia . Il tempo dovrebbe essere molto caldo , ma non ai livelli pericolosi che può raggiungere nel mese di agosto .

Le precipitazioni sono minime nel mese di giugno in Andalusia .

Spagna del Nord non è affidabile come al sud quando si tratta di tempo, ma si può essere abbastanza sicuri che il tempo nel mese di giugno sarà soprattutto buono, anche se c’è una buona possibilità di pioggia per alcuni giorni ogni mese.

La temperatura media massima a Bilbao nel mese di giugno è 72 ° F/22 ° C e la temperatura minima media è di 57 ° f/14 ° C.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare a Siviglia

Cosa fare in Spagna a maggio e giugno

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.