Clima in Tunisia

Nel nord , la Tunisia è montuosa, mentre la parte centrale del paese presenta una pianura asciutta . La parte meridionale della Tunisia è semiarido e diventa arida vicino al deserto del Sahara . La Tunisia ha anche una fertile pianura costiera denominata Sahel lungo la costa orientale del Mediterraneo .

Questa zona è famosa per le sue olive .
Il punto più alto in Tunisia è Jebel ech Chambi a 5.065 piedi ( 1.544 m) e si trova nella parte settentrionale del paese , vicino alla città di Kasserine . Punto più basso della Tunisia è Shatt al Gharsah a -55 metri ( -17 m ) . Questa zona si trova nella parte centrale della Tunisia, vicino al suo confine con l’Algeria .
Il clima della Tunisia varia con la posizione , ma il nord è prevalentemente temperato e ha inverni miti e piovosi ed estati calde e secche .

Nel sud , il clima è caldo , arido deserto . Capitale della Tunisia e la città più grande , Tunisi , si trova lungo la costa del Mediterraneo e ha un gennaio a bassa temperatura media di 43 ˚ F (6 ˚ C ) e una temperatura media di agosto di 91 ˚ F ( 33 ˚ C) . A causa del clima caldo del deserto nel sud della Tunisia , ci sono poche grandi città in quella regione del paese

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Come preparare l’halibut

La Tunisia: informazioni

Leggi anche
Contentsads.com