Notizie.it logo

Come arrivare a Palazzo Valmarana Braga, Vicenza

Come arrivare a palazzo Valmarana Braga

E’ uno dei monumenti simbolo di Vicenza, opera di Palladio: ecco come arrivare a Palazzo Valmarana Braga.

Il Palazzo cinquecentesco si trova nel centro di Vicenza, nelle vicinanze della Basilica Palladiana, ed è facilmente raggiungibile.

Palazzo Valmarana Braga a Vicenza venne costruito su iniziativa di Isabella Nogarole in omaggio al marito defunto, Giovanni Alvise Valmarana. I lavori per realizzarlo iniziarono nel 1566. Oggi è utilizzato per cerimonie, matrimoni ed eventi esclusivi.

Palazzo Valmarana Braga si trova in corso Antonio Fogazzaro, arrivarci è semplice, ecco qualche indicazione. I mezzi più comodi per muoversi sono il treno e l’autobus, dato che non è possibile arrivare nel centro storico con l’automobile.

Se si arriva a Vicenza con il treno, uscendo dalla stazione ferroviaria in viale Vicenza bisogna recarsi a piedi in viale Roma, qui si prende l’autobus 4 e dopo quattro fermate si scende in via Giurolo. A questo punto bisogna prendere un altro autobus, il numero 10, per tre fermate fino a Contrà San Biagio, da qui a piedi in pochi minuti si raggiunge Palazzo Valmarana Braga.

In totale ci si impiega all’incirca un quarto d’ora, senza contare i tempi di attesa degli autobus che comunque non sono mai molto lunghi.

Buona visita a Palazzo Valmarana Braga!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche