Notizie.it logo

Come arrivare ad Aarhus, Danimarca

Come arrivare ad Aarhus, Danimarca

Aarhus o Århus è la seconda città più grande della Danimarca e la sede del comune di Aarhaus. Si trova sulla costa est di Jutland, nel centro della Danimarca, a 187 km a nord ovest della capitale danese e a 289 km a nord di Amburgo. Ha 261 570 abitanti, se si considera il 1 gennaio 2015, con una popolazione di 326.676 abitanti.

E’ stata un insediamento vichingo fondato nel VIII secolo con i primi registri datati al 1948. La città è stata fondata sulle sponde nord di un fiordo presso un porto naturale.

Per arrivare ad Aarhus, i treni impiegano circa 1 – 2 ore partendo dalla capitale danese. Gli sconti dei biglietti dei treni sono disponibili per i 25enni e i ragazzi più giovani, oltre che per gli over 65.

E’ anche possibile raggiungerla prendendo un treno da Jutland. I treni da Amburgo arrivano varie volte al giorno, ma sono cari, circa 50 Euro, solo l’andata.

Se prenoti almeno due mesi prima del viaggio, puoi comprare biglietti al costo di 29-39 Euro.

I biglietti dei treni sono anche validi per i bus, e se viaggi da Copenaghen puoi usare lo stesso biglietto per tutto il viaggio senza spese aggiuntive.

Rødbus è il mezzo più economico.

Abildskou opera bus dalla capitale danese.

Eurolines da Amburgo.

In barca: Mols Lienen con traghetti da Odden e Kalundborg.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche