Come arrivare ai Giardini Botanici Nazionali Kirstenbosch di Cape Town

Il Kirstenbosch National Botanical Garden è noto come uno dei più bei giardini botanici di tutta l’Africa e uno dei più grandi di tutto il mondo. Pochissimi giardini possono eguagliare la grandezza assoluta di Kirstenbosch, posizionato contro le pendici orientali di Table Mountain di Città del Capo.

Kirstenbosch fu istituito nel 1913 per promuovere, conservare e mettere in mostra la straordinaria ricchezza e varietà della flora del Sudafrica. Fu il primo giardino botanico al mondo dedicato alla flora indigena di un singolo paese. Kirstenbosch offre una varietà unica di tipologie di piante provenienti da diverse regioni del Sudafrica. Ci sono più di settemila specie in fase di coltivazione, tra queste anche alcune specie rare e protette.

Kirstenbosch dista 13 chilometri dal centro di Città del Capo.

Indirizzo:
Private Bag X7, Claremont 7735
Coordinate GPS:
E 18°26’06.48″ 33°59’15.76″ S
Long 18.43209 Lat -33.99039

C’è un servizio di autobus che collega Città del Capo con Kirstenbosch: i bus partono dalla stazione di Mowbray. Se sei in auto, dal centro della città prendi De Waal Drive (M3) in direzione di Muizenberg e al primo semaforo svolta a destra immettendoti in Rhodes Drive (M63).

Segui poi i cartelli per Kirstenbosch.

Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Che cosa vedere ad Hanoi in tre giorni

Tre itinerari alternativi di Parigi

Leggi anche
Contentsads.com