Notizie.it logo

Come arrivare al Caffè dell’Ussero di Pisa

Come arrivare al Caffè dell'Ussero di Pisa

Il Caffè dell’Ussero di Pisa è uno storico locale del centro città, vicino al Ponte di Mezzo, sul Lungarno con quasi due secoli di storia.

Attualmente più piccolo rispetto alle sue dimensioni storiche il Caffè dell’Ussero presenta un arredamento classico e molto piacevole, in stile Settecentesco.

Il servizio è professionale e molto educato, vi è una discreta varietà di caffè e tè tra cui poter scegliere, potrete gustare ottimi aperitivi, il tutto a prezzi modici.

Il Caffè storico di Pisa offre ai suoi clienti numerosi giornali a disposizione per allietare il loro tempo;

tre tavolini all’esterno sul marciapiede regalano la possibilità di godersi le giornate di bel tempo all’aperto, malgrado il traffico sul Lungarno.

Il caffè dell’Ussero, oggi, è da molti definito un monumento della cultura italiana, potrebbe narrare ai suoi visitatori tanti ricordi degli illustri frequentatori risorgimentali quando erano solo degli studenti: Domenico Guerrazzi, sospeso dall’università per aver declamato notizie sui moti carbonari; Giuseppe Giusti che lo rese noto nel libro “Memorie di Pisa” del 1841; Giosuè Carducci, che qui creò un poema eroicomico e infine non dimentichiamo la presenza di Mazzini, Abba e Ruskin.

Il Caffè dell’Ussero si trova in Via Lungarno Pacinotti 27, a Pisa.

Orari di apertura:

tutti i giorni dalla domenica al venerdì dalle 8.00 alle 20.30.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche