Notizie.it logo

Come arrivare al castello di Cachtice, Slovacchia

Come arrivare al castello di Cachtice, Slovacchia

Una visita alle rovine del castello di Cachtice in Slovacchia, dimora della sanguinaria contessa Bathory

Suggerimenti utili per arrivare al castello di Cachtice in Slovacchia

Il Castello di Cachtice – Slovacchia

Attualmente non resta molto dell’antico castello di Cachtice, situato nella regione nord – occidentale della Slovacchia, distrutto nel 1708, le cui rovine svettano sul dorso di una collina ormai disabitata.

Il castello di Cachtice è famoso per essere stato la dimora della crudele Elisabetta Barthory, una contessa sanguinaria e tristemente famosa per aver ucciso centinaia di giovani donne, convinta che il loro sangue potesse farla ringiovanire.

Come arrivare al castello di Cachtice in Slovacchia

Il leggendario castello di Cachtice non è molto distante da Bratislava e da Vienna ed il luogo in cui esso è situato, una collina ai cui piedi si estende una fitta boscaglia, gli conferisce un aspetto alquanto sinistro, ma allo stesso tempo affascinante.

Chi volesse arrivare al castello di Cactice, Slovacchia, può raggiungere la città di Bratislava in aereo e poi noleggiare un’auto per andare fino alle rovine.

Una volta giunti nel Paese, l’antica dimora della crudele Barthory la si può raggiungere anche a piedi, dopo una salita di circa 1 chilometro.

In treno, invece, si scende alla stazione di Visnove, che si trova proprio ai piedi del castello di Cachtice.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche