Notizie.it logo

Come arrivare al Castello di Trencin, Slovacchia

Come arrivare al Castello di Trencin, Slovacchia

Il castello di Trencin è un castello che si trova nella città di Trencin e ospita collezioni del Museo Trencin. La storia del castello risale all’età dell’Impero Romano.

Un reggimento romano ha lasciato un segno esistente qui, chiamando il loro accampamento militare “Laugarito”, anche se non si sa se hanno fatto uso della falesia come punto importante sulla quale il castello si trova ora. Menzionato per la prima volta nel 1067 come fortezza ungherese, è stato gradualmente aumentato entro il XV secolo. Oggi le stanze sono adibite a mostre e molte collezioni di arte.

Una volta che arrivi nella città di Trencin in auto, bus o treno, non puoi perdere il castello che sovrasta la piazza della città vecchia. La stazione del treno e del bus è una piacevole passeggiata di un chilometro circa dall’entrata del castello, dopo di che c”è una breve salita che porta alla collina.

Il parcheggio è molto più facile da trovare appena fuori il centro.

Puoi raggiungere la città di Trencin dalla stazione di Bratislava prendendo il treno che impiega un’ora e mezzo per arrivare alla città e da qui proseguire per le indicazioni al castello.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche