Come arrivare al mercatino di Natale a Zurigo

Dal 1993 la Hall della Hauptbahnhof (Stazione Centrale) si trasforma in un immenso mercato di Natale, lo Zurcher Christkindlimarkt im ShopVille – Railcity. Oltre 160 casette in legno con il tetto innevato artificilamente formano il mercatino al coperto più grande d’Europa.

Le casette sono dedicate alla vendita di cappelli, spezie per cucina, bijoux, candele e lampade profumate, oggetti in legno intagliato, sciarpe in seta, pashmine, cappelli e guanti, maglieria peruviana, saponette, cuscini terapeutici ecologici, decorazioni natalizie, giacche e giocattolli.
Ampia offerta gastronomica: patate al cartoccio, salmone affumicato, Cervelat (salsicce), pannocchie arrostite, crepes, formaggio Emmental e raclette di formaggio sul pane.
Davvero speciali i dolci: nideltafeli (caramelle a base di burro e zucchero caramellato), praline, magenbrot (pane speziato ricoperto di glassa), panpepato, torrone, croccanti, brownies, frittelle di mele, tavolette di cioccolato decorate e Berliner (bomboloni).

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Date e orari mercatino di Natale a Berna

Offerte Trenitalia Promo Mercatini, destinazioni e prezzi

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.