Come arrivare a Taj Mahal

Il Taj Mahal è uno dei monumenti più suggestivi del mondo orientale, per cui vale la pena di concedersi un bel viaggio.

Se avete la possibilità di concedervi un bel viaggio in India, terra di millenaria bellezza ricca di tradizioni, misteri e monumenti di rara bellezza, non potete tralasciare una visita al Taj Mahal, nella città di Agra.

Emozionante mausoleo moghul, fu costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, la cui morte per parto nel 1631 lo aveva lasciato terribilmente addolorato. La costruzione del Taj ebbe inizio quello stesso anno e fu completato soltanto nel 1653.
La cosa più strabiliante sono i dettagli: pietre semipreziose intarsiate nel marmo, precisione e cura adoperate nel progetto e nella costruzione del monumento sono altrettanto emozionanti se lo si ammira dall’altra sponda del fiume o da mezzo metro di distanza.

Il mezzo più utilizzato per raggiungere la città di Agra è sicuramente il treno: sul sito ufficiale http://www.indianrail.gov.in/ troverete tutte le informazioni su partenze, orari e modalità di viaggio per l’India.

Scritto da Arianna Borgoglio

Scrivi un commento

1000

Dieci cose da fare a Melbourne

Qual è clima Melbourne a ottobre

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.