Come celebrare la festa di ogni santi in Spagna

Il 1 novembre, i cattolici dell’Europa occidentale celebrano la festa di ogni santi, un giorno in cui si onora la memoria dei defunti. In Spagna, questo giorno è conosciuto come Hallowmas, ovvero festa di tutti i santi. In questo giorno, i credenti e non si recano sulle tombe dei loro morti per ricordarli e partecipare alle diverse processioni che si succedono.

Questo giorno in Spagna inizia con la visita al cimitero locale in cui si portano fiori, offerte sulle tombe dei propri cari.

Si vede poi uno spettacolo teatrale di Zorrilla, il Don Tenorio, in cui si racconta il mito di Don Juan diviso tra salvezza e dannazione.

Si partecipa alla celebrazione della Castanada, ispirata alla leggenda di Maria, la castanera, o la venditrice di castagne. Una festa in cui le castagne sono fatte arrostite con le patate dolci.

Si visita poi la fiesta di Tosantos a Cadiz.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ordinare le tapas in Spagna

Come celebrare la festa di ogni santi in Francia

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Contents.media