Come combattere il caldo della Florida (parte 1)

Le temperature tra i 25° e i 35° insieme alla forte umidità è abbastanza per sfinire anche i più grandi amanti del sole. Quando le temperature si alzano, gli anziani in particolare sono a rischio perché con l’età il corpo perde la capacità di raffreddarsi.

Qui ci sono alcuni modi sensati e divertenti per combatter il caldo della Florida.

  • Acqua – Bevetene in gran quantità… anche se non avete sete. Portatevi una borraccia da riempire. Risparmiare sull’acquisto delle bottiglie d’acqua forse v’incoraggerà a bere di più.

  • Vestitevi in modo adeguato – Utilizzate vestiti leggeri, di colori chiari e larghi, preferibilmente in cotone.
  • Indossate un cappello o portate un ombrellino – Bloccare i raggi dannosi del sole ridurrà le possibilità di prendervi una scottatura e vi farà stare più al fresco.
Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.