Notizie.it logo

Come fare Interrail in Austria

Non sapete come fare Interrail in Austria? Allora quest’articolo fa al caso vostro! Prima di partire però, sicuri di conoscere l’Austria? Beh, sempre meglio rinfrescare la memoria con qualche informazione…

Dopo la caduta dell’Impero austro-ungarico e il suo passato imperialista, l’Austria è diventata ora una partecipante meno attiva nel panorama internazionale, contrariamente a quanto suggerisce la sua storia.

Più del 60% della superficie austriaca si trova all’interno della regione alpina mentre quasi il 50% è ricoperto da foreste. È chiaro quindi il motivo per cui il paese continua ad attrarre turisti anno dopo anno nelle località sciistiche e durante i mesi estivi per vacanze all’insegna di escursioni e passeggiate. Le città principali, incluse Salisburgo e Innsbruck, sono proprio oltre il confine Tedesco e rispecchiano nello stile gran parte del fascino bavarese. Con il Pass Interrail potrete andare da Monaco di Baviera in Germania a Salisburgo in Austria in appena un’ora e mezza!

Opzioni d’acquisto del Pass Interrail

Potete comprare il Pass Interrail da usare nelle ferrovie nazionali per un periodo di 3, 4, 6 o 8 giorni in un mese.

Ci sono opzioni per adulti, giovani e bambini. Potete anche prenotare viaggi di prima classe per pass adulti e bambini, ma non per i pass giovani.

© Riproduzione riservata
Leggi anche