Come fare trekking a Masada, Israele

Mettercela tutta per raggiungere un obiettivo è il risultato migliore di sempre ed è sicuramente il caso di un trekking a Masada. Le antiche rovine e la vista del deserto valgono la pena. Masada si trova c circa 58 metri sul livello del mare.

La cima di Masada è stata costruita da Erode il Grande, il sito è stato usato come fortezza per gli estremisti Israeliani, detti sicari che hanno governato il territorio evitando che Roma prendesse il potere finché i Romani hanno preso d’assalto la città.

La cima può essere raggiunta in un’ora. E’ un percorso molto arduo, soprattutto se parti a mezzogiorno quando il sole è molto alto. cerca di evitare le ore più calde che sono difficili da sopportare.

Porta con te una crema solare per proteggerti dalle scottature, non dimenticare l’acqua e cerca di rinfrescarti lungo il cammino.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vacanze di Natale in Israele

Come arrivare a Ras Al Khaimah

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

Contents.media