Notizie.it logo

Come funziona carta identità last second Fiumicino

Come funziona carta identità last second Fiumicino

Viaggiatori distratti o smemorati, ecco la soluzione per partire al volo con un nuovo documento: la carta d’identità “Last Second” a Fiumicino.

Carta di identità scaduta o deteriorata? Ecco l’iniziativa “Last Second” che permette di rinnovare il documento e viaggiare tranquillamente da Fiumicino.

Un ufficio all’aeroporto di Fiumicino dove rinnovare la propria carta d’identità, ecco il funzionamento dell’iniziativa “Last Second“. Può capitare infatti ai viaggiatori poco attenti o smemorati di accorgersi di avere il documento di identità scaduto o deteriorato, proprio nell’imminenza di un viaggio. Come evitare di rimanere bloccati e perdere volo e viaggio? La soluzione è stata trovata grazie all’apertura di uno sportello apposito (dal nome “Carta d’Identità al volo”) presso il Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino. Questo non è altro che un ufficio anagrafe “distaccato”, collegato ad un database dei diversi comuni italiani, che permette di rilasciare un nuovo documento o un suo rinnovo. Il suo funzionamento è semplice: basta presentarsi con la carta di identità scaduta o deteriorata e restituirla oppure effettuare denuncia di smarrimento unitamente alla presentazione di un altro documento di riconoscimento. Il tutto alla presenza di due testimoni. Al costo di 30 €, ci verrà fornita una nuova carta di identità.

L’iniziativa “Last Second” non solo fornisce un documento nuovo o rinnovato, ma anche informazioni turistiche su Fiumicino e dintorni. Questo utile sportello è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle h.8,00 alle h.18,00, mentre il Sabato fino alle h.14,00.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Voli per Bergen, NorvegiaVoli per Bergen, NorvegiaBergen (inglese / bɜrɡən /, pronuncia norvegese: [bærɡn̩] (ascolta), in Bergensk [bæʁɡn̩]) è una città e ...