Notizie.it logo

Come prenotare biglietto aereo per cane

Come prenotare biglietto aereo per cane

Verificare quali compagnie aeree permettono ai cani di salire a bordo. Ogni compagnia ha le sue regole, quindi prima di acquistare il biglietto per voi, scoprite le norme da seguire e se siete in grado di rispettarle. Al momento della prenotazione, è bene telefonare alla compagnia per chiedere la disponibilità perché alcune limitano il numero di animali che possono viaggiare in ogni volo, e potrebbero non avere più posti. Informarsi sulle tariffe. Le spese per i viaggi aerei canini variano da vettore a vettore. Chiedete perciò i costi.

Un veterinario rilascerà il certificato sanitario che è richiesto dalle compagnie aeree entro 10 giorni prima del volo. Verificare con le compagnie aeree per eventuali richieste specifiche. Inoltre le vaccinazioni devono essere sempre aggiornate ed il cane dovrebbe essere sempre controllato dal veterinario prima di ogni volo, specialmente se richiesto dalla compagnia aerea.

Prima di salire sull’aereo, la compagnia effettuerà un controllo dei documenti del cane, dunque tutto dev’essere in regola.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche