Come fare rafting alla Cascata delle Marmore

0

Gli amanti del rafting fra le cascate più impervie non possono certo perdersi lo spettacolo offerto dalle Cascate delle Marmore, a Terni in Umbria.

La discesa avviene in corrispondenza del fiume Nera, attorno ad un paesaggio ricco di boschi e gole nascoste, le cascate sono alte circa 165 metri di altezza e i sali minerali di calcio presenti sulle rocce le fanno brillare come marmo.

Sono molte le agenzie che organizzano queste escursioni, offrendo un gommone (inaffondabile e autosvuotante), un salvagente, una guida e un equipaggio che sia informato di tutti i pericoli che possono accadere e che sia dotato di un equipaggiamento tecnico corretto.

Tra le agenzie più amate c’è il Centro Canoa e Rafting “Le Marmore”, che differenzia le escursioni in base alle abilità delle persone che vogliono coraggiosamente percorrere il torrente, ovviamente è importante saper nuotare bene e non avere particolari problemi di salute. L’età minima per far parte di queste spedizioni è di 16 anni, la massima è di 55 anni.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La stagione dei monsoni in India

Il più alto roller coaster della Florida

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of ChampionsWorld Golf Hall of Fame IMAX® Theater and Walk of Champions
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.