Notizie.it logo

Come raggiungere Castello Chaumont sur Loire

Come raggiungere Castello Chaumont sur Loire

 

Chaumont sur Loire è una piccola cittadina francese situata, nel dipartimento di Loir-et-Cher nella regione “Centro”, famosa soprattutto per il suo bellissimo e storico castello. Questo, nominato patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco, fu eretto nel 11° secolo e, dopo alterne vicende, passò nelle mani, nel 1560, della regina Caterina de Medici, dove vi soggiornò e vi accolse diversi personaggi famosi, tra cui anche l’astrologo Nostradamus. Oggi, tra le sue pareti, ospita un importante e bellissimo “Centre d’Arts et de Nature” dove vi si svolgono mostre. Degni di una visita inoltre sono anche i celebri giardini del Goualoup.

Per coloro che volessero visitare questa bellissima cittadina ed il suo rinomato castello medievale, si può arrivare con autobus dal più vicino aeroporto, quello di Tours (distante solo 36 Km), oppure per i voli internazionali da quello di Bordeaux ZFQ (a 134 Km).

I collegamenti stradali e ferroviari sono diversi ed efficienti: la cittadina, posta tra Blois e Tours, è raggiungibile mediante le autostrade A10 e A85, con uscita a Blois o Amboise; mentre giornalmente passano treni lungo la direttrice Parigi “Austerlitz” – Orleans – Tours, con discesa nella vicina fermata di Onzain.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche