Come raggiungere le piste da sci in Austria: i modi più comodi

L'Austria è un luogo bellissimo dove sciare, immersi in un paesaggio di montagna incantevole. Ma come si raggiungono le piste da sci?

L’Austria si classifica come una delle mete più desiderate dove trascorrere le vacanze invernali, per via delle bellissime e attrezzate piste da sci di cui dispone, immerse nel paesaggio incontaminato.

Come raggiungere le piste da sci in Austria

In questo articolo abbiamo deciso di indicarvi le piste da sci più belle e i modi migliori per raggiungerle, in comodità e velocemente.

Kitzbuehel

Questo moderno e rinomato comprensorio sciistico a livello internazionale è situato nella regione del Tirolo e offre ai suoi visitatori oltre 30 piste da sci e 60 piste famose in tutto il mondo. Inoltre questa località è famosa per i suoi après-ski, all’insegna del divertimento e della buona compagnia.

Se arrivate in aereo, è possibile raggiungere Kitzbuehel in treno direttamente dall’aeroporto di Salisburgo. Altrimenti se partite dall’Italia direttamente in treno, la buona notizia è che tutti i treni fermano a Kitzbuehel.

Il ghiacciaio dello Stubai

Si tratta della pista più alta del Tirolo, perfetta per le famiglie perchè offre skipass gratuiti per bambini di età inferiore a 10 anni.

Se arrivate in aereo, l’aeroporto più vicino è quello di Innsbruck, mentre se viaggiate in autobus dovrete prima raggiungere la stazione principale degli autobus per prenderne uno locale.

Sölden

Un bellissimo impianto dove si può sciare certamente, ma anche dedicarsi a passeggiate immersi nel paesaggio di montagna.

Sia che viaggiate in aereo o in treno, dovete raggiungere la stazione ferroviaria di Ötztal, da dove partono gli autobus pubblici della valle per Sölden.

Obertauern

Se siete alla ricerca di una pista che possa offrirvi anche una festa movimentata, allora questa è la località per voi: infatti Obertauern è famosa per gli après-ski movimentati e divertenti.

Il modo più veloce per raggiungere la stazione sciistica è arrivare in aeroporto a Salisburgo e poi partire da lì in treno, per raggiungere Radstadt, da dove partono gli autobus.

Ischgl

E’ una pista da sci molto viva, dove ci sono molti locali dove gustare piatti tipici, negozi dove fare shopping e pub dove bere in compagnia.

L’aeroporto più vicino per raggiungere Ischgl è Innsbruck, ma non ci sono autobus diretti che collegano l’aeroporto con la stazione sciistica, quindi avete due soluzioni: noleggiare un’auto oppure chiamare un taxi.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Gaeta in inverno, per una gita tra tradizioni e arte

Cosa vedere ad Arquà Petrarca, uno dei borghi più belli d’Italia

Leggi anche
Contentsads.com