Come raggiungere Spiaggia dei Conigli Lampedusa

La spiaggia dell’Isola dei Conigli dista circa 4,5 km dal paese e si raggiunge percorrendo prima la strada di Capo Ponente e dopo aver parcheggiato la macchina o lo scooter si procede a piedi lungo una stradina sterrata in discesa per alcune centinaia di metri (15 minuti circa di cammino) e si giunge così in un punto panoramico dal quale si apre una magnifica vista sulla spiaggia più bella del Mediterraneo.

Da qui si deve scendere ancora per circa 300 metri e si arriva alla spiaggia vera e propria. Questo è il cuore del parco nazionale dove su queste bianchissime sabbie, unico sito in Italia, la tartaruga Caretta Caretta depone ogni anno le sue uova.

In questo strepitoso scenario l’intensità cromatica dei colori del mare e le forme delle bianche rocce calcaree che cingono la cala e l’isolotto costituiscono uno spettacolo unico al mondo.

Advertisements

Un monumento naturale da tutelare e rispettare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le spiagge per surf ad Algarve

Come raggiungere spiaggia Torre dell’Orso Salento

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.