Come raggiungere spiaggia Porto Ferro, Sardegna

La Sardegna è una delle regioni con numerose spiagge e località poco frequentate e che mantengono ancora intatto il loro fascino selvaggio e naturale. Un esempio può essere Porto Ferro, località in provincia di Sassari, nella zona nord-occidentale dell’isola.

Qui sorge una spiaggia tra le più belle della regione, con sabbia dai colori particolari, tra il dorato e il rossastro. Il mare si presenta invece tra il verde smeraldo e l’azzurro. A rendere ancora più suggestiva la località è la presenza nelle vicinanze sia di un lago naturale, quello di Baratz, e sia di torri di avvistamento di origine spagnola, risalenti al XVII Secolo. Considerata poi la presenza di vento, questa baia è frequentata dagli sportivi amanti di surf e winsurf.

Advertisements

Comunque, come è possibile raggiungere la spiaggia di Porto Ferro? Distante circa 35 Km da Sassari e 20 da Alghero, provenendo proprio da quest’ultima, si deve percorrere la strada in direzione Fertilia e poi S.Maria La Palma, lungo la SS291, poi immettersi sulla Strada Provinciale SP55Bis e percorrere poi la provinciale 69 con direzione lago di Baratz e, una volta qui, si troveranno le indicazioni per Porto Ferro.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Che cosa fare ad Halloween a Milano

Piscine che accettano cani Genova

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Terme di RaianoWeekend Terme di Raiano Abruzzo
Entire Digital Publishing - Learn to read again.