Come si dice che ore sono in Giappone?

Il giapponese è una lingua asiatica parlata da circa 125 milioni di persone, soprattutto in Giappone, in cui è la lingua nazionale. Appartiene alla famiglia delle lingue nipponiche, la cui relazione con altre lingue, in particolare la Corea e le lingue altaiche, è stata sconfitta.

Il giapponese è una lingua difficile, ma molto conosciuta.

In giapponese, i nomi non hanno un genere né un numero, e non ci sono articoli. i verbi sono coniugati, soprattutto per tense e voce, ma non per persona. Anche gli aggettivi sono coniugati. Il giapponese ha un sistema di onorificenze con le forme verbali e il vocabolario per indicare lo status di colui che parla, di chi ascolta e delle persone menzionate.

Se non sai che ore sono e vuoi chiedere a un giapponese che ore sono, devi usare la seguente espressione: 今何時ですか che si pronuncia Imananjidesuka.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Weekend Festa delle donne a Valencia

Come si dice che ore sono in Cina?

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • Loading...
  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

  • varanasiVaranasi, cosa fare nella città indiana

    Cosa vedere a Varanasi, l’importante città dell’India intesa come uno dei più grandi centri religiosi induisti? Conosciamola meglio.

Contents.media