Come si dice grazie in Russia

,

Il russo è una lingua slava e una lingua ufficiale in Russia, Bielorussia, Kazakstan e Kyrgystan. E’ una lingua parlata soprattutto in Russia, Estonia, Lettonia e Moldavia.

La lingua russa si distingue tra fonemi di consonante e articolazione secondaria palatale, tra suoni morbidi e altri più duri.

La distinzione di trova nelle coppie di consonanti ed è una delle caratteristiche della lingua. Un altro aspetto importante è la riduzione di vocali non accentate. L’accento non è indicato in grammatica, sebbene sia presente un accento acuto che può essere usato per evidenziarlo.

Ringraziare qualcuno è probabilmente il gesto di gratitudine più carini e facile da dire. Ecco come si dice grazie in Russia.

Appropriato per qualsiasi situazione è la parola universale spasibo.

Se vuoi enfatizzarla, devi dire ‘bolshoe spasibo’ o anche ‘ogromnoe spasibo’. Se sei in una conversazione formale e vuoi usare un altro stile, opta per ‘blagodaryu’, che è un modo aristocratico per dire grazie in Russia. Se vuoi essere cool e vuoi ringraziare qualcosa, un termine usato soprattutto dalle ragazze è ‘pasibki’.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Il castello Sababurg della Bella Addormentata a Hofgeismar, orari e prezzi

Cinque viaggi di nozze di lusso luglio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.