Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come si dice Natale a Betlemme

Il Natale si celebra in tutto il mondo. Ogni paese ha le sue tradizioni e i suoi costumi che lo differiscono da altri paesi nel mondo. I paesi celebrano il Natale ognuno nel proprio modo includendo date diverse, cibo, bevande che portano a una varietà di tradizioni diverse intorno al mondo. Questo articolo cerca di fare un po’ luce sulle tradizioni del Natale Israeliano, a Betlemme, in particolare, con dettagli sulle celebrazioni, sui doni, su Santa Claus e altri usi di questo paese.

Come si dice Buon Natale in Israele? Se hai amici o familiari che vivono a Betlemme, o hai dei legami con questa terra, sarebbe carino augurare Buon Natale nella loro lingua. Buon Natale a Betlemme si dice nel seguente modo: “Mo’ adim Lesimkha”.

Le festività a Betlemme culminano con la messa di mezzanotte alla Chiesa della Natività, costruita sulla grotta dove la tradizione narra che Gesù sia nato.

Tra i visitatori, sorprende la presenza di donne Musulmane con le loro famiglie giunte qui a festeggiare e a onorare Gesù Bambino.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche