Notizie.it logo

Come si festeggia il Carnevale in Canada

Come si festeggia il Carnevale in Canada

Il Martedì Grasso, conosciuto anche come Martedì dei Pancake, è l’ultimo giorno prima della Quaresima per alcuni cristiani in Canada. Spesso coincide con le date delle celebrazioni del Carnevale che accadono nel periodo di gennaio o febbraio.

I costumi colorati, le maschere e il divertimento sono parte del carnevale del Québec, in Canada. I pancakes si mangiano in quel giorno e sono serviti con sciroppo di acero. Il Carnevale o il Martedì Grasso si tengono anche in questo periodo dell’anno. Le celebrazioni si tengono anche in città come Winnipeg e Québec lungo il corso degli anni. Il Carnevale del Québec è un evento importante in Canada che dura circa due settimane, anche se le date variano di anno in anno.

Non cade sempre lo stesso giorno, ma si tiene sempre in quel periodo. Gli eventi durante questo periodo includono sport invernali, sculture di neve, e attività che si basano sullo stile di vita canadese, come gare con i cani da slitta e canoe.

Bonhomme, un grande pupazzo di neve con un cappello rosso e una freccia battente, è un simbolo importante associato al Carnevale di inverno del Québec. La freccia battente, ispirata dalla cultura indigena del Nord America, è stato usato nel XIX secolo per legare le giacche alla cintura per evitare il freddo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...