Come si festeggia il Carnevale in Irlanda

La festa di San Patrizio che in Irlanda cade il 17 marzo corrisponde al più grande giorno di festa del calendario ed è una festa nazionale con eventi in tutta l’Irlanda nelle celebrazioni del Santo Patrono, ma è anche la festa del Carnevale con bande e majorettes che si esibiscono lungo le vie della città.

La città di Dublino per questo giorno si prepara con una serie di eventi e divertimenti locali e internazionali con un grande Carnevale che si tiene il 17 marzo con parate lungo O’Connell Street e lungo il centro dell’Irlanda.

Nelle zone del Midlands e nella East Coast, si assiste a un festival di cinque giorni in cui si celebra il cibo, la musica e le canzoni irlandesi con divertimento per tutta la famiglia, compresa una parata colorata lungo la strada.

Fuori Dublino, nella città costiera di Bray, in Co. si assiste al Carnevale di San Patrizio e alla parata con celebrazioni che comprendono musica dal vivo, la fiera di Carnevale e la parata lungo la via per tutto il giorno.

Il 17 marzo a Longford Town, nel centro dell’Irlanda, si tiene una parata con carri che rappresentano le diverse tradizioni irlandesi.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Offerte last minut San Valentino a Barcellona

Come trascorrere il Carnevale in spiazza a Santa Cruz de Tenerife

Leggi anche
Contentsads.com