Notizie.it logo

Come si festeggia il Carnevale a Luzon in Spagna

Come si festeggia il Carnevale a Luzon in Spagna

Il Carnevale che si festeggia a Luzon, in Spagna è l’occasione per risvegliare i diavoli di Luzon durante le celebrazioni di questo evento.

I festaioli del Carnevale e i diavoli di Luzon avviene il 1 marzo. I diavoli si coprono indossando un mix di fuliggine e olio adornando le loro teste con delle corna nere di toro man mano che sfilano lungo il villaggio con le campane delle mucche facendole muovere attorno alla loro cintura per espellere gli spiriti cattivi.

Per rendere il tutto ancora più spaventoso e terrificante, i diavoli spesso portano dei denti finti fatti di patate crude.Ballano nei dintorni del villaggio di Luzon e spruzzano il loro grasso sulle facce dei festaioli. Le sole persone che sono libere da un eventuale attacco dei diavoli sono coloro che si vestono come Mascaritas, ovvero personaggi vestiti negli abiti tipici con i visi coperti da un panno bianco.

Al ritmo della musica, i diavoli e le mascaritas sfilano lungo il villaggio nel pomeriggio di Carnevale che si pensa abbia origini pre-cristiane.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche