Notizie.it logo

Come fare trekking Vallo di Adriano

Come fare trekking Vallo di Adriano

 

L’Inghilterra rappresenta una delle mete più frequentate dagli italiani, sia per la presenza di diverse bellissime città con monumenti degni di una visita che per località, soprattutto in campagna, dove ci si può rilassare ed apprezzare la vita agreste inglese. Tra i posti più belli ed originali dove poter effettuare passeggiate e quindi del trekking, vi è il famoso Vallo di Adriano. Questa è, o per meglio dire era, una fortificazione costruita dall’imperatore romano Adriano per delimitare e difendere il confine Nord del suo impero. In pratica, un muro, lungo 173 Km, che partiva da Wallsend-on-Tyne (vicino Newcastle, nei pressi del Mare del Nord) ed arrivava a Bowness on Solway (vicino Carlisle, nei pressi del Mare d’Irlanda).

Oggi è possibile organizzare del trekking lungo questo percorso, svolto in diverse giornate per i più coraggiosi che vogliono percorrerlo tutto.

Partendo da Wallsend, si attraversano le brughiere della Cumbria e del Northumberland, per trovare nella sua parte centrale paesaggi selvaggi e poco abitati, ed arrivare infine ai vasti pascoli vicino Carlisle. Una passeggiata non facile, ma bellissima, nella campagna inglese e nella storia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche