Notizie.it logo

Tour in bici Vallo di Adriano

Tour in bici Vallo di Adriano

 

Tra le località più gettonate per fare dei tour in bicicletta in Inghilterra, sfidando il clima britannico non certo accogliente, vi è la zona del famoso Vallo di Adriano. Questo è una vecchia fortificazione, eretta appunto dall’imperatore romano Adriano nel 122 D.C., per difendere la parte settentrionale del suo impero. Non rimane molto di questa antica e affascinante opera ingegneristica, tuttavia vi sono ancora dei resti che si possono visitare, facendo un tour anche in bici.

Infatti, è stata creata la cosiddetta “Hadrian’s Cycleway”, una pista ciclabile dove si può percorrere il tragitto di questa fortificazione, immersa nella magnifica campagna inglese nella zona settentrionale del Paese. Si può partire indifferentemente da Ravenglass (nei pressi del Mar d’Irlanda) ed arrivare a South Shields (nei pressi del Mare del Nord, quindi da Ovest ad Est) o viceversa, attraversando brughiere, modeste colline e piccoli villaggi vicini.

Per riposarsi, naturalmente, vi sono lungo il percorso dei vicini Bed&Breakfast o locali molto caratteristici. Il tutto per trascorrere una vacanza alternativa, all’insegna della natura e della storia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche