Notizie.it logo

Che cosa visitare a Loch Ness

Che cosa visitare a Loch Ness

 

Sono diverse migliaia i turisti che ogni anno raggiungono questo piccolo e sperduto lago scozzese per cercare di essere tra i fortunati ad avvistare il “mostro” più famoso di Scozia. Parliamo di Loch Ness. Questo è appunto un modesto specchio d’acqua, nei pressi della cittadina di Inverness, nelle Highlands, dove, secondo la leggenda, vivrebbe (e si nasconderebbe) un mostro marino.

Tuttavia, a parte una gita al lago, nei pressi di Loch Ness vi sono diversi posti che sono degni di una visita. Ad esempio, le rovine di “Castle Urquhart”, un classico castello scozzese che si erge proprio sul lago. Da non perdere inoltre è la meravigliosa e spettacolare cascata di Foyers, da cui si dipartono diversi sentieri per delle passeggiate nei dintorni.

Per coloro che volessero visitare le stupende vallate circostanti, si consiglia quella di Stratherrick, dove ammirare piccoli laghetti e greggi di pecore, e quella poco conosciuta e turistica di Glen Affric, dove si possono percorrere sentieri tortuosi attraversando antichi boschi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche