Come visitare Castelli di Bellinzona

I Castelli di Bellinzona sono inseriti fra le più rilevanti testimonianze dell’architettura fortificata medievale dell’intero arco alpino. Tali castelli hanno delle origini lontane e precisamente in un nucleo preistorico ubicato sulla collina di Castelgrande. Tale è la sua configurazione odierna. È indubbiamente qualcosa di estremamente affascinante da ammirare, qualcosa di unico per quanto riguarda l’architettura.

La notevole attività edilizia portata avanti dai duchi di Milano, nel quattrocento, permise di costruire il magnifico castello. Nel 2000 le fortificazioni sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

I Castelli di Bellinzona sono sicuramente unici per la loro bellezza e questo grazie soprattutto alla loro straordinaria collocazione. È una cosa assolutamente rara trovare un castello situato al centro di una bellissima città, tutto insomma è caratterizzato da splendore abbagliante, qualcosa di magico insomma.

Sono bellissimi da visitare e da scoprire nei loro innumerevoli scorci paesaggistici. Rappresentano una meta obbligata per il turista che visita la bellissima città.

Scritto da Johnny Giuliani

Scrivi un commento

1000

Dieci mete viaggi di nozze a dicembre

Come visitare Lubiana in tre giorni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zante: come arrivare, cosa vedere e dove dormireZante: come arrivare, cosa vedere e dove dormire
  • wismarWismar: luoghi d’interesse e come arrivarci dall’Italia

    Linee guide per raggiungere dall’Italia la città di Wismar e consigli utili sui luoghi di interesse principali da visitare una volta giunti a destinazione.

  • Weekend San Valentino con bambiniWeekend San Valentino con bambini
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino benessere a RadenciWeekend San Valentino benessere a Radenci
Entire Digital Publishing - Learn to read again.